La incredibile storia

Sulla scena ferve il caos festoso di una fiera.

Una costellazione di imbonitori, saltimbanchi e venditori al cui centro risplende il piccolo sole di Eréndira. Eréndira sta pagando il suo debito alla nonna.

Una notte di molti anni prima, per una fortuita disattenzione, provocò un incendio che distrusse la casa della snaturata progenitrice.

Da allora è costretta a vendersi fino al completo risarcimento del danno.

Un viaggio dal profondo del deserto fino alle rive dell’oceano, una tenda da circo dove accogliere i clienti, una carovana che nel corso degli anni si è arricchita di musicisti, venditori ambulanti, santoni, saltimbanchi.

Mentre la vita di Eréndira prosegue di tappa in tappa, incatenata a un letto, appaiono personaggi strampalati, ognuno con una storia da raccontare e infine un ragazzo figlio di contrabbandieri e pronipote di angeli che deciderà di dedicare la sua vita e il suo coraggio alla liberazione della sventurata ragazza.

Un piccolo San Giorgio che per tre volte sfiderà un drago in forma di nonna, fino all’ultimo leggendario scontro che scioglierà Eréndira da ogni catena.

Partitura e Regia

Luca Spadaro

Cast

Ludivine Breard
Marcella Favilla
Silvia Pietta
Alessandro Prioletti
Martina Rossi
Simon Waldvogel
Massimiliano Zampetti

Assistente alla regia

Valentina Sala

LA INCREDIBILE STORIA SPETTACOLO TEATRO D'EMERGENZA LA INCREDIBILE STORIA SPETTACOLO TEATRO D'EMERGENZALA INCREDIBILE STORIA teatro d'emergenza