La prima settimana di ottobre ricominciano i corsi di Teatro d’Emergenza (per adulti, adolescenti e bambini).
Quella di Teatro d’Emergenza è una scuola un po’ particolare.

Prima di tutto non è divisa, come molte scuole, in primo, secondo, terzo anno.

Ovviamente non bastano tre anni di corsi serali per esaurire l’infinito mondo delle tecniche teatrali, per questo abbiamo preferito suddividere i corsi per temi di lavoro annuali: quest’anno studieremo il teatro greco.

Nei nostri corsi di teatro ci sono allievi neofiti ed altri con più esperienza: questa eterogeneità diventa un’inattesa ricchezza se gestita con cura (l’allievo alle prime armi “ruberà il mestiere” a quello più esperto mentre questi potrà riscoprire vecchi esercizi e percorsi, fatti per la prima volta dai nuovi allievi).

Ogni allievo, qualunque sia la sua esperienza, può decidere di iscriversi al corso base (3 ore), doppio ((6 ore), intensivo (8 ore).

Gli insegnanti sono Luca Spadaro e Max Zampetti, compagni di scene da un quarto di secolo e insegnanti da 15 anni. Oltre a loro, attori, registi, stunt men, danzatori e clown si alterneranno nella presentazione di corsi tematici.

Una volta al mese chi lo vuole potrà dedicare qualche ora alla scoperta della Storia del Teatro; mentre tutte le settimane ci sarà uno spettacolo da vedere e da commentare insieme.

Per chi volesse saperne di più:
Lunedì 4 settembre e mercoledì 6 settembre alle 20.00 nella nostra aula di Riva Caccia a Lugano, si terranno le serate informative per la nuova stagione didattica di Teatro d’Emergenza.

Prenotazioni scrivendo a compagniateatrodemergenza@gmail.com

corsi di teatro e recitazione a lugano e ticino